Fabiana Filippi

fabiana filippiLa storia di Fabiana Filippi è indissolubilmente legata alla passione e alla concretezza dei suoi fondatori, Mario e Giacomo Filippi. Una storia imprenditoriale italiana, nata nel 1985 e profondamente legata a luoghi autentici del Made in Italy. Siamo nel cuore dell’Umbria, la tradizione nell’arte manifatturiera artigianale e l’amore per l’eccellenza si intrecciano con una visione progettuale contemporanea.

fratelli filippi

Oggi Fabiana Filippi è presente in trenta paesi del mondo. La sua virtù assoluta è l’artigianalità: la precisione raffinata della lavorazione impreziosisce la fibra, mantenendo la delicatezza; la semplicità creativa è fatta di dettagli per un design riconoscibile e senza tempo; lavorazioni che, quale conseguenza della passione per le tradizioni e per la manualità, esprimono linee armoniche e proporzioni precise.

fabiana filippi 3

L’attenzione al dettaglio si traduce nella scelta di materie prime pregiate, per uno stile esclusivo, moderno ed in grado di coniugare funzionalità ed estetica. Scegliere Fabiana Filippi significa abbracciare uno stile naturalmente raffinato, privilegiando il linguaggio dell’essere a quello dell’apparire. Un’eleganza lontana da qualsiasi omologazione, un senso di bellezza senza tempo.