Moschino Couture

Moshino-Couture31

Nel 1983 Franco Moschino ha fondato la sua prima compagnia, la Moonshadow, lanciando in quello stesso anno il marchio Moschino Couture. Tutti i vestiti disegnati da Franco Moschino si sono dimostrati estremamente innovativi ed inusuali. Le sue creazioni si sono proposte come parodia e critica dello stesso mondo della moda.

franco moschino

Dopo la morte del suo fondatore, la direzione creativa del marchio Moschino è stata affidata a Rossella Jardini e, dal 2013, al designer americano Jeremy Scott.

MODA-PILLAI-MOS_HR179413_oggetto_editoriale_720x600

Il nuovo Moschino by Jeremy Scott continua a mostrare il suo carattere distintivo, rielaborando i capi classici aggiungendo dettagli irriverenti, e proponendo sfilate che continuano a distinguersi per originalità. Il paradosso è un’ingrediente irrinunciabile nell’irriverente visione di Scott, che si lascia ispirare da ciò che è per antonomasia riconducibile alla tradizione americana: junk food, hip hop culture, cartoon, dando così vita ad una collezione ironica e provocatoria. Capi dalle forme classiche ma dai colori accesi, come giallo e rosso. Abiti iconici a tratti couture, tailleur dalle forme impeccabili e t-shirt estremamente comunicative.