Piccione & Piccione

piccione-piccione

Le stampe sono in grado di trasformare un semplice abito in una tela, un dipinto, considerate al pari di un’opera d’arte astratta in grado di trasmettere a chi le indossa un turbinio di vibranti e forti emozioni. In fondo chi sceglie un abito lo fa sempre per ciò che trasmette, per quello che rappresenta e per il phatos che riesce a regalare. Il designer Salvatore Piccione questo l’ha capito bene. Originario della provincia di Ragusa, dopo aver studiato Fashion Design all’Istituto Europeo di Design di Roma, ha deciso di far diventare stampe e ricami gli elementi decorativi basilari della sua linea di abbigliamento femminile, la Piccione & Piccione.

salvatore piccione

Le sue creazioni stupiscono per la perfetta padronanza di strumenti per la creazione di disegni grafici, ornati da una vivacità e da uno spirito creativo fuori dal comune. La sua forte sensibilità verso il womenswear, la sua passione per il dettaglio, l’amore per il ricamo e una costante ricerca di creatività, hanno portato il designer siciliano alla creazione di capi di pura bellezza. Ogni dettaglio è calcolato, eppure sembra che non richieda sforzo. Le stampe tridimensionali, connubio perfetto tra luce e colore, si arricchiscono di fiori che sembrano provenire dai giardini illuminati dalla luce argentata della luna.

piccione piccione 2

L’obiettivo non è quello di cambiare la visione della donna, ma migliorarla e renderla riconoscibile e peculiare proprio per quei print effects così conturbanti e caratterizzanti. La donna Piccione & Piccione è una donna autentica, femminile, che rivela la sua naturale bellezza attraverso dettagli precisi, studiati, capaci di enfatizzare le linee in modo semplice, ma con uno stile riconoscibile.