Shirtaporter

shirtaporterShirtaporter è un progetto ambizioso che nasce nel 2010 dal genio creativo di un gruppo stilistico fatto di personalità controverse, che dopo innumerevoli anni di esperienza nel settore decidono di unire le loro diversità e peculiarità per sviluppare una collezione che di stagione in stagione si rinnova, abbracciando stili e mondi rimasti ancora inesplorati.

shirtaporter2

E’ proprio il desiderio di riportare alla luce capi rimasti coperti per decenni dalla polvere, rievocando e reinterpretando in chiave moderna le emozioni vissute dalle donne di altri tempi e continenti, che ha fatto da fulcro per la nascita di questa linea di abbigliamento che raccoglie ad ogni sua collezione il consenso da parte del pubblico, della stampa e degli addetti al settore.

Camicie, gonne a pieghe, canotte, soprabiti, spolverini, impermeabili e mini dress, tutti i capi Shirtaporter si tingono di nuance soavi e si arricchiscono da stampe dal sapore retrò, etnico e, al contempo, elegante. Un concetto aristocratico, semplice e delicato che descrive la donna Shirtaporter: una viaggiatrice “ideale”, astratta, esotica, tecnologica, in grado ancora di attingere dal passato e dalla memoria per vestirsi.